Regione Veneto

Interventi di riduzione dei consumi energetici

Homepage - Logo del Comune

Nuove misure volte al contenimento dei consumi energetici degli impianti di pubblica illuminazione finalizzate alla riduzione dell’impatto dei rincari sul bilancio comunale.

22 settembre 2022

Dettagli

Stante l'attuale situazione contingente riguardante il forte rincaro delle tariffe elettriche che sta colpendo duramente anche le amministrazioni pubbliche e gli enti locali, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 47/2022 è stato stabilito lo spegnimento di tutti gli impianti comunali di illuminazione pubblica stradale dalle ore 1.30 alle ore 5.30, in un’ottica di contenimento dei consumi energetici che gravano sul bilancio comunale.

Nei prossimi giorni si darà avvio al graduale spegnimento degli impianti su tutto il territorio comunale.

La situazione dei costi energetici e dei relativi riflessi sul bilancio saranno monitorati nei prossimi mesi, valutando nel frattempo, anche con la collaborazione del nuovo operatore economico che gestisce gli impianti d’illuminazione pubblica, l’adozione di eventuali ulteriori misure di contenimento energetico. Diversamente, qualora la situazione complessiva dovesse migliorare, l’Amministrazione rivaluterà e ridimensionerà le misure adottate.

L’Amministrazione Comunale

Via 28 Aprile, 19 - 35047 Solesino (PD)
Municipio
Ultima modifica: lunedì, 18 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !